mercoledì 22 marzo 2017

Earthhour2017

25 Marzo 2017, ore 20:30

Torna il grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici. 

Il vostro supporto negli ultimi 10 anni ha consentito ad Earth Hour di diventare il più grande movimento di persone per l'ambiente al mondo.
Spegniamo per un'ora monumenti, piazze e luoghi simbolo in tutta Italia, organizziamo eventi nelle città italiane, feste in piazza, incontri a tema ma anche aperitivi solidali e cene sostenibili a lume di candela grazie alla rinnovata partnership con Altromercato. 
Partecipa anche quest'anno, assieme possiamo continuare a proteggere il nostro pianeta! 


“A Roma l’evento centrale si svolgerà presso il Museo Maxxi. – dichiarano Andrea Filpa, Delegato del WWF Italia per il Lazio, e Fausto Servadio, presidente dell’ANCI Lazio - Al buio per un’ora anche altri importanti siti tra cui la Basilica di San Pietro e il Colosseo, Montecitorio e Quirinale, oltre a diversi monumenti nei comuni del Lazio. Saranno 60 minuti con meno luce ma molto illuminanti per chi vorrà cogliere il significato profondo di questa ‘pausa di riflessione nella routine
quotidiana’ che vuole aumentare la consapevolezza di tutti sulla “necessità obbligata” a fare presto, a non indugiare ancora su tutte le attività di mitigazione dei nostri impatti umani sul clima del pianeta e sulle sue risorse limitate”.